League of Legends

Cos’è League of Legends

League of Legends è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), sotto genere degli RTS (gioco strategico in tempo reale) per sistemi Microsoft Windows e Mac OS X.

Il gioco consiste nel distruggere il “Nexus” avversario, con l’aiuto dei “Minions” (controllati dall’IA), che vengono generati automaticamente dai nostri “Inibitors”. Il gioco termina quando il “Nexus” è distrutto o se l’altra squadra si arrende.

Per riuscire a distruggere il “Nexus” ogni squadra dovrà cercare di eliminare le varie torri posizionate nel percorso che porta nella base avversaria.

Ogni giocatore può controllare un “Campione” che all’inizio del gioco ha un livello di esperienza 1XP, e può arrivare ad un massimo di 18XP. Questo livello aumenta quando: si uccide un “Campione” avversario; uccidendo i “Minions” avversari o eliminando i vari mostri neutrali sparsi per la mappa.

Ogni campione ha un’abilità standard e altre che verranno sbloccate ogni volta che si aumenterà di “esperienza”. Queste abilità si chiamano “SPELLS”. Inoltre durante il gioco si possono comprare degli oggetti (Items), che migliorano il nostro “Campione”.

League of Legends in 5 punti

  • Scegli uno tra oltre 140 campioni
  • Distruggi per primo il nexus nemico per vincere la partita
  • Per raggiungere il nexus del nemico dovrai percorrere una delle tre corsie della mappa e abbattere le strutture difensive che trovi durante il percorso, ovvero torri e inibitori.
  • Tra le corsie c’è la giungla, dove si trovano i mostri. I mostri più importanti sono il Barone Nashor e i Draghi. Uccidendoli ottiene vantaggi esclusivi che possono cambiare l’esito della partita.
  • Cinque sono le posizioni strategiche di ogni squadra. La corsia superiore dove si posizionano i campioni solitari della squadra; i campioni che amano la caccia si posizionano all’interno della giungla; la corsia centrale per i campioni che amano il rischio è la velocità; la corsia inferiore dedicata ai campioni d’assalto, protetti dai campioni di supporto coloro che tengo in vita la squadra con le loro cure.

Entra anche tu a far parte della community di League of Legends Siracusa.

Pagina Facebook ufficiale di League of Legends Siracusa